Huawei Mate 20 Pro come fare screenshot e come fa le foto

Huawei Mate 20 Pro come fare screenshot

Quando si acquista un dispositivo telefonico di elevata qualità e dotato di prestazioni molto performanti, sicuramente si devono fare i conti (se così si può dire) con tutte le varie feature del dispositivo che, se da un lato fanno gola ad una fetta di utenti molto ampia, dall’altro lato possono confondere chi per la prima volta si trova a maneggiare un terminale che ha delle funzionalità e delle caratteristiche d’uso di tutto rispetto.

Possiamo dire che, con tutti i vantaggi che questo dispositivo promette, esso è un terminale adatto in particolar modo a chi utilizza il telefono non solo per svago o per piacere, ma anche per necessità e per lavoro: l’Huawei Mate 20 Pro si comporta infatti come un computer, ed è in grado di eseguire molte operazioni proprio come se stessimo lavorando ad un notebook, con il vantaggio che invece si tratta di un telefono, compatto ed anche molto versatile! In questo articolo parliamo nello specifico di screenshot e foto, cercando quindi di rispondere ai dubbi più diffusi della quotidianità di chi per la prima volta si approccia al mondo di terminali come questo: con Huawei Mate 20 Pro, come fare uno screenshot? O ancora, con un telefono di alta gamma come un Huawei Mate 20 Pro, come si fanno a fare le foto?

Huawei Mate 20 Pro: come fare gli screenshot?

Huawei Mate 20 Pro come fare screenshotCon un telefono come un Huawei Mate 20 Pro, come fare gli screenshot? È una domanda, questa, abbastanza normale e lecita, specialmente se è la prima volta che si ha un terminale come questo tra le mani e quindi non si conoscono bene tutte le sue qualità e funzionalità.

Fare gli screenshot può essere molto utile, ma non tutti sanno come ottenere questo risultato: ancor di più se pensiamo che ogni dispositivo telefonico è sostanzialmente diverso dagli altri, e questo può generare un po’ di confusione. Su un terminale come questo, catturare lo schermo per poi condividere lo screenshot con amici o con chiunque sia necessario farlo, è molto più semplice di quanto non si pensi, ma è normale che un neofita del settore non sappia come farlo, dal momento che ogni telefono può avere delle combinazioni diverse dagli altri e non tutti i produttori di questi dispositivi, come smartphone e tablet, si comportano allo stesso modo.

I metodi per catturare lo schermo sono diversi: uno di questi consiste nell’utilizzare terze applicazioni che possono essere scaricate direttamente dallo store, ma si tratta comunque di una procedura semplice che possiamo fare anche senza l’aiuto di terze applicazioni.

Per acquisire lo schermo manualmente (e quindi senza utilizzare altre applicazioni) basta semplicemente andare sulla schermata della quale si desidera effettuare lo screenshot, premere in contemporanea i tasti Volume Giù + Tasto accensione per qualche istante, e rilasciarli quando il dispositivo emette un suono. A quel punto, bisogna andare in Galleria e lì si troverà la schermata appena acquisita, che poi potremo chiaramente condividere su Whatsapp, Facebook o via email, oppure tenere salvata all’interno del nostro telefono, per l’uso che è più congeniale a noi.

Huawei Mate 20 Pro: come fa le foto?

Huawei Mate 20 Pro come fa le fotoCome abbiamo avuto modo di anticipare, questo dispositivo è molto interessante perché si comporta come un vero e proprio computer, in grado di soddisfare le esigenze anche degli utenti più difficili e che chiedono performance di elevata qualità. Ma non è tutto: perché tra le caratteristiche ottime di questo terminale, ve ne sono altre due che meritano la nostra attenzione. La prima è la batteria, molto solida e con una durata performante, in grado di far funzionare il telefono anche a sostenute prestazioni per due giorni: inoltre, essa può essere ricaricata anche molto velocemente, anche con un caricabatterie da auto durante un tragitto in macchina.

La seconda caratteristica che merita una certa attenzione dell’utente è che questo dispositivo ha anche delle elevate capacità ed è di performanti prestazioni anche per quel che riguarda le immagini: se ci stiamo chiedendo come un Huawei Mate 20 Pro fa le foto, possiamo dire ad alta voce che esso propone degli scatti di alta qualità, per un risultato davvero impressionante.

Il merito è da attribuire chiaramente alla fotocamera, che è in grado di offrire dei risultati davvero sconvolgenti per qualità e nitidezza dell’immagine, anche quando essa è molto ravvicinata. Per quel che riguarda la fotocamera, anzi le fotocamere, possiamo dire che una (quella principale) è di 40 megapixel ƒ/1.8 con zoom 3x da 8 megapixel ƒ/2.4 stabilizzata otticamente; la seconda fotocamera (non più in bianco e nero) è invece dotata di 20 megapixel grandangolare ƒ/2.2, con doppio led flash a doppia tonalità.

Le modalità di scatto sono diverse, per risultati sorprendenti e davvero nitidi anche a distanze molto ravvicinate: a soli 2,5 cm di distanza è possibile, infatti, ottenere degli scatti unici, con una buona definizione, un’ottima qualità cromatica, e la cosa sorprendente è che i risultati sono sensazionali anche di notte, restituendo così delle immagini nitide, e ricche di dettagli, anche in condizioni che in linea di massima non lo permetterebbero.

Se vuoi saperne di più, puoi leggere le informazioni anche su Huawei 20 Lite scheda tecnica, e su Huawei Mate 20 Pro come inserire SIM.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *