Disponibile in commercio dalla primavera del 2018, il Samsung S9 e S9 Plus rappresenta al giorno d’oggi uno dei telefoni di elevato livello qualitativo, per moltissimi motivi. Il primo fra tutti è la potente tecnologia di cui esso è dotato: si tratta infatti di un telefono che si comporta proprio come qualcosa in più di un semplice telefono, in grado quindi di rispondere bene a molte esigenze della nostra quotidianità e quindi di ottimizzare al massimo il nostro tempo.
Caratteristiche Samsung S9 e S9 Plus: ecco quali sono gli elementi positivi
Inoltre, è esteticamente un telefono indiscutibilmente bello, anche per via delle sue ricercate caratteristiche di forme e colori: il potenziale di questo dispositivo, dotato anche di un Infinity display, è davvero qualcosa che fa gola a molti utenti che vogliono da un telefono qualcosa in più rispetto a quanto è possibile con altri prodotti.
Pensiamo ad esempio all’esperienza di visione promossa da uno schermo che, con il suo 18.5:9, promette una visione cimematografica: foto, video, film, possono essere visti ed ammirati con un’esperienza di visione e di audio che non hanno quasi precedenti. Il tutto condito dalle mille potenzialità di una tecnologia che oggi diventa sempre più performante ed anche sempre più propositiva nei confronti degli utenti: al giorno d’oggi tendiamo infatti ad utilizzare il nostro telefono non solo per telefonare o per ricevere telefonate, ma anche per molte altre esigenze quotidiane. Motivo per cui un telefono performante è sempre la scelta migliore che possiamo fare, ed anche motivo per il quale è bene controllare sempre il vetro del Samsung S9 e S9 ed evitare che esso possa essersi rotto a causa di un colpo o di un urto accidentale.
Prevenire vetro rotto S9 e S9 Plus: come fare per evitare danni?
Ma a proposito di questo, come evitare la situazione del vetro del Samsung S9 e S9 Plus rotto? È bene prevenire ogni possibile situazione in tal senso, e quindi attivarsi per evitare che un colpo accidentale possa mettere in condizioni negative il nostro dispositivo telefonico che, oltretutto, ha anche un costo importante.
È quindi anche fondamentale sapere che la prevenzione è d’obbligo in questo caso, dal momento che questi smartphone – sia S9 che S9 Plus – sono comunque abbastanza fragili e quindi possono andare incontro a rotture e a guasti importanti nel caso in cui non si presti la dovuta attenzione.
Nonostante, secondo quanto è stato anche dichiarato dalla stessa casa di produzione coreana, i display siano migliorati in fatto di robustezza e di resistenza agli urti, rimane il fatto che questi dispositivi hanno un problema di fondo che è la presenza di un doppio vetro, e cioè la presenza sia del vetro principale – che è quello dello schermo anteriore – sia della back cover.
Oltretutto, i test di caduta e di resistenza alla stessa che sono stati effettuati non sembrano aver rilevato risultati molto positivi, e questo significa che i rischi di danni al dispositivo, in molti casi, sono risultati abbastanza elevati ed è quindi fondamentale prevenire.
Prevenire significa prima di tutto evitare che il telefono possa rompersi, magari a causa di una caduta accidentale ma che con la nostra attenzione potremmo evitare, e significa anche avere tutte quelle accortezze che in genere si hanno con elementi così preziosi come, appunto, i dispositivi telefonici. Pertanto, l’uso di una pellicola protettiva da applicare sullo schermo, in vetro temperato, mette una certa sicurezza in questo caso, ed allo stesso tempo anche l’utilizzo di una cover rende possibile una protezione avanzata del dispositivo. Bisogna chiaramente anche aggiungere la necessità di utilizzare il buon senso, anche quando stiamo usando il nostro telefono e quindi evitare di farne uso in situazioni a rischio, che potrebbero comprometterne il funzionamento.
Lo stesso consiglio vale anche per la prevenzione del vetro rotto del Samsung Note 9, e del vetro rotto dell’Huawei P20 o del vetro rotto dell’Huawei Mate 10.