Un dispositivo telefonico come un iPhone è sicuramente un ottimale oggetto che, al giorno d’oggi, possiamo utilizzare per le questioni più disparate: un iPhone ci serve, ad esempio, non solo per i normali servizi di comunicazione – banali telefonate o messaggini – ma anche per effettuare videochiamate, per l’utilizzo dei social, per la lettura di siti web, per gli acquisti e per i pagamenti, e molto altro ancora. Va da sé che se l’iPhone si guasta, è per noi necessario procedere affinché si trovi il giusto metodo per aggiustarlo: cosa accade se esso cade rovinosamente a terra? È sempre necessario cambiare il vetro dell’iPhone o possiamo in qualche caso resistere?

Cambiare vetro iPhoneLa prima cosa da sapere in merito ad un vetro dell’iPhone che si rompe, è che non sempre è necessario che esso vada sostituito. Pensiamo, ad esempio, ad un vecchissimo modello di iPhone che magari presentava già altri problemi e che avevamo pensato di sostituire a breve: problemi di ricarica, batteria andata, oppure porte USB rovinate, telefono lento e quasi inutilizzabile, sono tutte situazioni che possono compromettere l’utilizzo del dispositivo. Se vi associamo anche la rottura del vetro – che può essere caduto in maniera accidentale e rovinosa a causa della nostra distrazione – è possibile che non ci convenga cambiare il vetro dell’iPhone.

Rinunciare alla sostituzione, e quindi a cambiare il vetro dell’iPhone, è anche facile e fattibile nel caso in cui lo schermo porti solo alcune piccolissime crepe: se per fortuna la rottura è solo da un lato ed è minuscola, potrebbe non essere necessario cambiare lo schermo, a patto però che si presti la dovuta attenzione durante l’utilizzo del dispositivo. In questo caso, infatti, occorre sia prestare attenzione all’uso del dispositivo telefonico, sia evitare che il vetro scheggiato o rovinato possa ferirci, per esempio a causa di crepe che continuano ad aumentare. Per questo motivo, pensiamo ad esempio all’importanza di applicare una pellicola protettiva sul vetro rotto: in questo modo si evita che il dispositivo possa rovinarsi ancora di più, e si fa anche in modo che durante l’utilizzo non ci si ferisca le dita a causa delle schegge presenti sul vetro.

Scopri di più sulla riparazione vetro iPhone. Perché si effettua la sostituzione vetro iPhone? Cambiare il vetro dell’iPhone che si è rotto o scheggiato è necessario:

  • Se oltre al vetro si sono anche guastati i cristalli liquidi dello schermo LCD e quindi il telefono è inutilizzabile;
  • Se le crepe sono tante e sono profonde, con il rischio di raggiungere anche lo schermo LCD e rovinarlo;
  • Se il dispositivo telefonico è nuovo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
About
Vincenzo Manzionna - Riparazionesmartphone.net
Vincenzo Manzionna

In questo sito, ti spieghiamo tutto quello che possiamo fare per te, per iniziare a riparare smartphone o magari, perfezionarsi.

RECENT POSTS